Ultime notizie

Bel tempo fino a mercoledì, poi passaggio perturbato fra mercoledì e giovedì

Bel tempo fino a mercoledì, poi passaggio perturbato fra mercoledì e giovedì

L’alta pressione che è estesa sul tutto il Mediterraneo, nonostante possa garantire caldo e stabilità, avrà cedimenti durante la settimana sul suo bordo settentrionale , lasciando spazio al passaggio di perturbazioni con piogge e temporali al Nord.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Lunedì 27 giugno

Cielo sereno o poco nuvoloso, con sviluppo di nubi pomeridiane sui rilievi, ma bassa probabilità di precipitazioni. Temperature stazionarie nelle massime comprese tra i 28 e i 30 °C. Venti assenti o di debole intensità dai quadranti orientali.

Martedì 28 giugno

Giornata simile a lunedì, con sereno o poco nuvoloso, qualche nube in più al pomeriggio sui rilievi e probabilità di deboli rovesci. Temperature stazionarie con minime comprese tra 16 e 18 °C, massime comprese tra 27 e 30 °C. Venti in generale deboli orientali, al mattino fino a moderati da Est su Piemonte orientale, da Sud su Liguria al pomeriggio.

Mercoledì 29 e giovedì 30 giugno

Cielo irregolarmente nuvoloso per il passaggio di una perturbazione dalla Francia. Saranno possibili piogge e temporali sparsi, soprattutto sulle aree più settentrionali, anche di forte intensità. Temperature che rimarranno generalmente stazionarie, ma le massime potranno subire un abbassamento laddove ci sarà copertura prolungata o precipitazioni. Venti di direzione variabile da deboli a moderati, con locali rinforzi durante i temporali.

Da venerdì 1° luglio

Le condizioni di stabilità saranno sempre precarie perché l’anticiclone non riesce espandersi più a Nord delle Alpi, anche se al momento dovrebbe garantirci un weekend di inizio luglio più tranquillo con temperature in aumento.

Previsioni locali per Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-Ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba