ALBA A due giorni dall’esito dei ballottaggi che hanno visto trionfare a Roma e Torino Virginia Raggi e Chiara Appendino, il M5s di Alba si congratula con tutti i nuovi sindaci pentastellati, nelle elezioni comunali:
«Si tratta di un indubbio successo della visione politica, di metodi e della serietà del Movimento 5 Stelle, che a pochi anni dalla nascita è riconosciuto dai cittadini come una forza di governo affidabile e capace di esprimere candidati validi e competenti. Ha vinto una comunità che cresce ogni giorno di più e che ha un cuore pulsante che batte sempre più forte: la piattaforma Rousseau».
Il M5s albese sottolinea la portata dell’esito del ballottaggio a Torino: «Senza sminuire il ruolo degli altri candidati vincenti, la perla è stata la storica vittoria di Chiara Appendino a Torino, che ha vinto contro un sistema ormai datato e che non ha potuto nulla contro la novità e la freschezza delle proposte del M5s. Un ringraziamento particolare ovviamente va a Beppe Grillo ma soprattutto a Gianroberto Casaleggio che sono stati gli iniziatori , gli artefici dei risultati presenti e di quelli futuri che ci attendono nei prossimi impegni».