Tirocinio all’estero per studenti di Alba e di Bra

ALBA E BRA Diciannove neodiplomati del Cocito di Alba e di Mucci, Guala e Giolitti-Gandino di Bra partiranno a breve per un tirocinio di lavoro, tre mesi all’estero, finanziato dalla fondazione Crt.
“Talenti neodiplomati” è un progetto promosso dalla fondazione torinese che richiede alle scuole di individuare alcuni studenti e di seguirli in un percorso di formazione che termini con un periodo di stage all’estero.

Tirocinio all'estero per studenti di Alba e di Bra 1
Gli studenti del Cocito di Alba.

Gli studenti selezionati quest’anno sono gli albesi Elena Colombardo, Giulia Terzolo, Simone Ramello, Daniele Marengo, Andrea Bosio e Caterina Veglio che insieme ai braidesi, Marco Albericci, Amine Bechara, Matteo Fissore, Francesca Gutamo, Salwa Laabali, Giovanni Grimaldi e Gabriele Doci andranno in Irlanda, mentre il Giolitti invierà a Salamanca Samuele Galleano. Il Mucci invece ha scelto la Danimarca per lavorare sul settore turistico-alberghiero inviando a Roslide Giorgia Calabrese, Benedetta Di Gallo, Alessandro Surra e Noemi Milanesio, mentre Alberto Agrò partirà alla volta di Bournemounth.
Grazie a questo progetto, i ragazzi affrontano un’esperienza all’estero, affacciandosi su un mondo diverso da quello “protetto” e conosciuto della propria famiglia e della scuola, integrando vari ambiti: lingua straniera, lavoro e autonomia.

al.bo.

Tirocinio all'estero per studenti di Alba e di Bra 2
Gli studenti del Guala di Bra.
Banner Gazzetta d'Alba