Ultime notizie

Le premiazioni degli anziani Ferrero

Immagine di repertorio. La premiazione del 2016

ALBA  Ieri e questa mattina la ha Ferrero premiato, come da tradizione, i suoi anziani, i dipendenti che lavorano da 25, 30, 35 e 40 anni nelle varie società della multinazionale.

Nel 2016 ricorrono i settanta anni del gruppo dolciario e, Giovanni Ferrero, lo ha sottolineato nel suo discorso: «È un traguardo che ci rende orgogliosi. Ferrero è una azienda multinazionale globale con solide radici nella sua terra d’origine, l’Italia. E oggi essere qui ad Alba, dove tutto avuto inizio, ci fa essere ancora più orgogliosi di queste nostre origini indelebili».

inaugurazione-piazza-michele-ferrero-alba-29settembre2015 (7)

Nel salutare gli anziani Giovanni Ferrero ha anche ricordato alcuni numeri dell’azienda: «Siamo ilterzo gruppo al mondo nel settore dolciario del cioccolato con più di 10 miliardi di euro di fatturato, una crescita a doppia cifra e 22 stabilimenti in tutto il mondo. E siamo anche il Gruppo primo al mondo per reputazione nella classifica riguardante le aziende del settore alimentare».

Commovente il ricordo di Michele Ferrero: «Da imprenditore illuminato non ha mai smesso di esplorare nuove frontiere del possibile, dando alla sua terra e alla sua gente una proiezione nel futuro, cercando sempre di scorgervi nuove opportunità di crescita. Questa è la Ferrero che ha sempre voluto: una grande opera collettiva animata dalla fiducia nel progresso e del rendere pensabile un domani migliore».

Banner Gazzetta d'Alba