Ultime notizie

Ritorna all’Apro di Alba la scuola di acconciatura

Ritorna all'Apro di Alba la scuola di acconciatura

 

ALBA Molte le richieste giunte ad Apro Formazione di riproporre l’indirizzo scolastico di acconciatore per i ragazzi in uscita dalla scuola secondaria di primo grado e che permette di conseguire la qualifica professionale di parrucchiere.

Apro ha accettato di occuparsi di questo suo storico percorso formativo, sia perché ormai da anni è leader del settore sia perché ha le competenze necessarie per adottare il nuovo metodo scolastico chiamato “Alternanza Scuola lavoro”

L’Apro ed Alba saranno infatti il centro in cui si potrà conseguire la qualifica di acconciatore con il metodo “Impara-lavorando” che rientra fra le recenti misure adottate dal Governo per favorire l’occupazione giovanile.

Durante gli anni di scuola gli allievi frequenteranno un corso in cui le imprese saranno maggiormente coinvolte non solo durante gli stage in azienda, ma già durante le ore di aula e laboratorio. Al nuovo corso per acconciatori potranno iscriversi i ragazzi che hanno conseguito la terza media ma anche, ed è qui la novità, chi ha abbandonato gli studi in passato e sta lavorando in un’impresa del settore. Le iscrizioni sono aperte: per info e prenotazioni: Apro formazione strada Castelgherlone 2/C Alba. Tel: 0173-284.922 Mail: informa@aproformazione.it

Banner Gazzetta d'Alba