Ultime notizie

Arte, musica e libri, la sera di sabato 17 settembre, a Canale

Arte, musica e libri, la sera di sabato 17 settembre, a Canale
I musicisti dellìIstituto musicale di Canale

CANALE Arte, musica, libri e buona cucina sono gli ingredienti della giornata organizzata dalla commissione Biblioteca di Canale in collaborazione con il Comune, con l’assessore Lidia Destefanis, e con gli artisti canalesi, sabato 17 settembre in piazza Italia.

L’iniziativa Notte (pagine) bianche inizierà con l’inaugurazione, alle 16.30, della mostra in biblioteca I Liberart, realizzata da giovani canalesi e non solo, spaziando dalla fotografia alla ritrattistica, dall’illustrazione al fumetto e alla scultura. Essa sarà aperta al pubblico anche il 18 e 25 settembre dalle 10 alle 19 e il 24 settembre dalle 15 alle 19.

Dalle 17 alle 19 sono programmati laboratori per i bambini della scuola primaria e letture animate con Riccardo Taretto. Dalle 19.30 in poi apericena con musica dal vivo a cura dell’Istituto musicale di Canale e del Roero e con i Canalensis Brando. Durante l’apericena verrà presentata alla cittadinanza la nuova associazione Commissione cultura. Dalle 21 concerto di Everything but the voice, Hidalgo, Mattia Benevello  e i Deanera. Dalle 23.30 dj set Buonanotte in musica. Durante la serata sono previsti spettacoli e intrattenimenti vari con Frank Jordan, Enrico Gambone, Diego Coscia e Alessio Negro.

Per tutta la giornata si svolgerà Bookcrossing, con la possibilità di portare i propri libri e scambiarli con altri.

e.c.

Banner Gazzetta d'Alba