Ultime notizie

Librinalba, la domenica albese è dedicata al giallo

Una domenica Librinalba, dedicata al giallo

EDITORIA. Domani, domenica 25 settembre, in piazza Michele Ferrero, torna LiA-librINalba, la rassegna  dedicata ai libri. Organizzata dalla Umberto Soletti Communication e l’associazione culturale Cà del Vent, in collaborazione con l’Ente Fiera del tartufo e la Città, la seconda edizione della rassegna sarà dedicata al libro giallo, inteso come genere letterario e patrimonio dell’immaginario, dai film alle fiction, dalle figure dei grandi investigatori all’arte, passando per la moda.

Librinalba proporrà una vetrina di quanto offre il dinamico panorama della piccola editoria e ospiterà le case editrici negli stand che verranno allestiti nella piazza. Il pubblico potrà sfogliare, acquistare e conoscere libri, cataloghi e novità di una decina di case editrici piemontesi e nazionali.

Accanto agli editori il cuore della manifestazione saranno gli eventi letterari ospitati all’interno del “Salotto del libro”, allestito al centro della piazza. Sul palco si alterneranno autori, scrittori, attori e personaggi del mondo dello spettacolo legati al tema della manifestazione.

Gli incontri

Alle 11.30 spetterà a Luca Canale Brucculeri, regista e scrittore, inaugurare la manifestazione in dialogo con Gianluca Soletti sul rapporto tra cinema, fumetto e carta stampata. Si prosegue alle 15.30 con Lorenzo Beccati, la voce del Gabibbo, autore del thriller Aenigma. Alle 16.30 sarà la volta di Mirko Zilahy, scrittore e traduttore letterario, che presenterà il suo ultimo lavoro È così che si uccide. L’appuntamento con il giallo si rinnova alle 17.30, con La reunion dei giallisti, dialogo a più voci che vedrà intervenire gli scrittori Gianni Farinetti, Carlo De Filippis, Enrico Pandiani e Marco Cubeddu.

Banner Gazzetta d'Alba