Ultime notizie

Matteo Renzi atteso mercoledì ad Alba. Visiterà la fondazione Ferrero.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

ALBA Un anno fa il clamoroso forfait dell’ultima ora a causa della crisi dell’amministrazione Marino a Roma. Matteo Renzi era atteso ad Alba con il presidente del parlamento europeo Martin Schulz per inaugurare la Fiera del Tartufo bianco.

Ora sembra la “volta buona” per la visita del Priemier ad Alba. Mercoledì 14 settembre il primo Ministro è atteso a Bagnolo per l’inaugurazione di una scuola antisismica e in Fondazione Ferrero.

Sarà la seconda volta di Renzi nella Granda, dopo aver partecipato nel febbraio 2015 ai funerali di Michele Ferrero.

Renzi potrebbe visitare anche lo stabilimento Ferrero

La notizia, infatti, arriva dalla stessa Ferrero e non dal Comune. La visita di mercoledì non sarà, per quello che è trapelato finora, una visita istituzionale alla città di Alba.

Restano segrete le mosse del premier che potrebbe visitare lo stabilimento di via Vivaro. Al momento non sarebbe prevista una tappa nel municipio albese.

In Fondazione Ferrero ad accogliere Renzi ci sarà anche Oscar Farinetti, amico e sostenitore della prima ora del fiorentino.

Gli orari e le possibili ulteriori tappe del Primo ministro saranno resi pubblici solo poche ore prima della visita. Possibile che vengano inserite visite a Cuneo e Mondovì

Banner Gazzetta d'Alba