Ultime notizie

Premio Roddi Alba Beccaria: ecco tutti i giovani poeti premiati

Premio Roddi Alba Beccaria: ecco tutti i giovani poeti premiati
Oltre a Luciano Marengo, preside del liceo Govone, da sinistra si riconoscono Chiara sabena, Valentina Tonini Bossi e Giacomo Abellonio

RODDI Al Premio Roddi, nell’ambito della sezione dedicata ai ragazzi e intitolata ad Alba Beccaria tra i ragazzi fino a 11 anni ha vinto Jacopo Valsania di Castiglione Falletto, allievo della primaria Rodari di Alba, seguito dalla scuola dell’infanzia di Vigna e Noemi Luciano di Vinadio. Menzioni (con pubblicazione delle poesie, sono andate alla quinta e alla prima A della Rodari di Alba; a Carlotta Palumbo ed Emanuele Eirale della quinta C della Coppino di Alba; a Michela Marengo di Racconigi; ad Aurora Pizzimenti di Vigliano d’Asti; alla quinta dell’elementare di Grinzane.

Per la sezione ragazzi fino a 17 anni, Valentina Tonini Bossi di Monteu Roero ha ottenuto il primo premio; premi anche a Giacomo Abellonio di Magliano Alfieri e Chiara Sabena di Savigliano. Menzioni: Marta Pacella di Dogliani; Lucrezia Dolfi di Parma; Elena Veneziani di Busseto; Sara Lencia di Torino; Giorgia Marvisi e Arianna Pomelli di Parma.

Nella sezione fino a 29 anni alla vincitrice Valentina Sandrone di Carignano si sono aggiunte Viviana Vicario di Gassino e Rachele Basso di Torre Mondovì. Segnalazioni per Lorenzo Edmondo Gottardo di Strevi e Chiara Armando di Cuneo.

Banner Gazzetta d'Alba