Ultime notizie

A Bra la presentazione del romanzo di Graziella Dotta

A Bra la presentazione del romanzo di Graziella Dotta

BRA Una giovane donna alle prese con la vita di tutti i giorni – un marito, una figlia e un cane a dettarle il ritmo della quotidianità – costretta dal caso a rituffarsi nel suo passato di giovanissima ragazza innamorata al seguito di un fotoreporter in Bosnia. Un tuffo che ne mina fortemente la stabilità fisica e mentale, e con essa quella della sua famiglia. Saranno l’istinto di sopravvivenza e il sentimento di chi la veglia giorno e notte ad aiutarla ad uscire dal ricordo, e ad accettare pienamente il suo presente.

“Baci, Giulia.” è il nuovo libro di Graziella Dotta

“Baci, Giulia.” è il nuovo libro con cui Graziella Dotta, scrittrice di Carrù, dove è nata e risiede, si ripresenta al pubblico con Edizioni Primalpe. L’autrice sarà ospite del Palazzo Mathis in Piazza Caduti per la libertà, 20 a Bra sabato 22 ottobre alle ore 17,30.

Alla presentazione del romanzo, affidata alla prof.ssa Gabriella Del Treste, sarà affiancata la lettura di alcuni brani con Michela Michelis e Umberto Bellotti.

Anche in questo romanzo l’autrice tratta un tema animalista raccontando la storia di Angel, un levriero proveniente dalle perreras spagnole. La storia di Angel è vera come vera è la collaborazione dell’autrice con l’associazione Settore Levrieri che si occupa del recupero, della cura e degli affidamenti di centinaia di levrieri spagnoli destinati altrimenti ad una fine atroce.

Banner Gazzetta d'Alba