Ultime notizie

Alba:  raccolti 8.650 euro per i terremotati di Accumoli

Alba:  raccolti 8.650 euro per i terremotati di Accumoli
Immagine d'archivio

ALBA Grande successo per la manifestazione di solidarietà “Un piatto con il cuore di Alba per Accumoli in piazza del Duomo”, tenutosi martedì 18 ottobre in favore dei terremotati del centro Italia, in particolare del Comune di Accumuli.

Il menù proponeva come piatto centrale la pasta all’amatriciana e alla grigia, preparata dai cuochi del ristorante “Taverna Trilussa” di Roma, seguito dal panettone “Galup”, acqua, caffè e vino.

Oltre 8 mila euro raccolti.

Bilancio positivo anche per la raccolta fondi, che ha fruttato 8.650 euro. Molti i volontari che hanno preso parte all’organizzazione della serata, come il Rejoicing Gospel Choir di Alba, Alba Chapter, la proloco di Barbaresco, il borgo Moretta e il borgo San Lorenzo.

Hanno, inoltre, collaborato il comune di Alba, l’ente turismo Alba Bra Langhe Roero, l’ente fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba e la giostra delle cento torri.

I fondi raccolti saranno depositati in un conto corrente in cui confluiranno tutte le offerte raccolte da privati ed enti  per il finanziamento di un’opera di ricostruzione ad Accumoli e in altre zone terremotate, comunicate pubblicamente dopo l’individuazione del progetto.

I grandi ospiti della serata.

Una serata caratterizzata anche dalla presenza di grandi ospiti, primo fra tutti il presentatore: Jimmy Ghione del programma televisivo “Striscia la Notizia”.

Presenti anche in piazza del Duomo alcuni calciatori,  come Lorenzo De Silvestri e Leandro Castàn del Torino, che hanno consegnato le maglie autografate, insieme a  quella di Stephan Lichtsteiner della Juventus, ai vincitori della lotteria.

Anche Paulo Dybala della Juventus ha partecipato alla serata, inviando un video messaggio di adesione.

 

Ringraziamenti a:

Taverna Trilussa di Roma

Manolo Allochis  ristorante Il Vigneto di Roddi

Matteo Morra Restaurant di Barolo

Comune di Alba

Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero

Ente Fiera Internazionale del Tartufo bianco d’Alba

Giostra delle Cento Torri

Pro Loco di Barbaresco

Rejoicing Gospel Choir di Alba,

Alba Chapter

Gruppo Galup

Borgo Moretta

Borgo San Lorenzo

 

 

Banner Gazzetta d'Alba