Applausi per la Musica in movimento nel Tempio di San Paolo

 1
Marco Buccolo, Martina Gozzellino e Andrea Bertino

ALBA Un pubblico folto ed entusiasta ha accolto, la sera di venerdì 21 ottobre il programma del terzo concerto Musica in movimento, durante il quale il maestro Marco Buccolo ha diretto, all’interno del Tempio di San Paolo, l’Orchestra Musica in attesa.

L’intento, organizzato dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport, sezione di Alba “Mario Fontani” presieduta da Enzo Demaria, era quello di creare, con un susseguirsi di  brani classici e contemporanei,  tratti da famose colonne sonore e le loro differenti melodie e arrangiamenti, lo stesso senso dinamico che si prova assistendo o partecipando a manifestazioni sportive. A buon titolo, quindi, la scelta quale sede della manifestazione del Tempio di San Paolo, per il quale sono in corso le pratiche utili a farlo riconoscere Patrono degli sportivi.

Un meritato plauso ai membri dell’Orchestra magistralmente diretti dal Maestro Marco Buccolo, tra i quali si sono distinti il primo violino Andrea Bertino, Diplomato al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e premiato a diversi concorsi nazionali ed internazionali e la talentuosa Astigiana Martina Gozzellino prima arpa nell’Orchestra del Conservatorio di Alessandria “A.Vivaldi.

Ecco alcune immagini della serata.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba