Ultime notizie

In cammino con Rotary e famiglia per ricordare il primario Camera

In cammino con Rotary e famiglia per ricordare il primario Camera

ALBA Nel pomeriggio di domenica 23 ottobre si è tenuta a Verduno la seconda camminata in memoria di Salvino Camera, organizzata dal Rotary club Alba, dalla famiglia del primario di chirurgia scomparso nel 2013 e sostenuta dal Comune, rappresentato dal vicesindaco Michela Corino. «Nonostante le condizioni meteo non proprio ideali, gli iscritti hanno fatto sentire il loro sostegno», ha spiegato  il presidente del Rotary, Luca Zanvercelli. «Tra quote di iscrizione e offerte libere abbiamo raccolto una somma significativa che andrà a sostenere le attività dell’associazione Wamba Onlus che in Kenya sostiene tre borse di studio per giovani infermieri, in memoria di Salvino Camera».
L’iniziativa ha radunato più di una cinquantina di persone tra soci rotariani, amici, conoscenti e non solo, aveva l’obiettivo di ricordare con gratitudine e affettuoso rispetto  la figura di Camera, come uomo e medico.
«È sempre emozionante far rivivere la figura di mio marito attraverso chi l’ha conosciuto e ha condiviso con lui parte della sua vita», spiega Paola Vigna. «Grazie alla sinergia tra istituzioni, enti privati, tra cui la fondazione Ferrero ed Eurostampa, ma anche semplici cittadini, è stato possibile sostenere il villaggio di Wamba».

al.bo.

Banner Gazzetta d'Alba