Comuni fioriti: Alba premiata col punteggio massimo di quattro fiori

Accolta la giuria di "Comuni fioriti". Alba punta a confermare i quattro fiori

COMUNI FIORITI La città di Alba  ha ottenuto il massimo del riconoscimento, 4 fiori, al concorso nazionale “Comuni fioriti” 2016 oltre al premio speciale per la migliore rappresentazione grafica della documentazione presentata, conferito dalla commissione esaminatrice.

Riconoscimento anche per l’istituto comprensivo Mussotto e Sinistra Tanaro che ha vinto il prestigioso premio “Bayer” per il progetto “Dal seme alla tavola-esperienza di serra didattica” per far comprendere ai bambini l’importanza di una sana alimentazione con il rispetto della natura e dell’ambiente.

Premi consegnati all’Eima di Bologna

L’Amministrazione rappresentata dall’assessore ai Lavori pubblici Alberto Gatto, insieme ai dipendenti dell’Ufficio tecnico comunale Flavio Porro e Carmine Catalano, ha ritirato i premi domenica 13 novembre, durante la cerimonia all’interno della Fiera dell’agricoltura “Eima International 2016” di Bologna.

135 i comuni partecipanti valutati con  una prima visita della giuria in incognita e una seconda visita ufficiale con gli amministratori e i tecnici del Comune. La premiazione itinerante, nel 2015 è stata ad Alba, nell’ambito della Fiera internazionale del tartufo bianco. L’anno prossimo sarà a Ospello in provincia di Perugia.

«Il riconoscimento “4 fiori” è un risultato straordinario per la nostra città – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Alberto Gatto –  E’ una importante gratifica sull’ottima cura del verde urbano grazie al prezioso lavoro degli uffici e delle ditte che collaborano con il Comune. Oltre ai “4 fiori”, abbiamo ricevuto il premio per la migliore rappresentazione grafica della documentazione e siamo davvero contenti dell’importante riconoscimento “Bayer”».

 

 

Banner Gazzetta d'Alba