I bambini della notte, sabato Mariapia Bonanate presenta il libro

I bambini della notte, sabato Mariapia Bonanate presenta il libro

ALBA
Un racconto dal quale emerge tutta la grandezza dell’uomo quando scommette sull’amore, sulla speranza e sulla condivisione: I bambini della notte, scritto da Mariapia Bonanate, condirettore del settimanale Il nostro tempo ed editorialista di Famiglia Cristiana, e da Francesco Bevilacqua, racconta l’esperienza di Francesco al Lacor hospital in Uganda.

Nell’ospedale, in anni di guerra, migliaia di bambini si radunavano al tramonto per passare la notte al sicuro. Erano i night commuters, i bambini della notte, bersaglio primo dei guerriglieri di Kony, che li rapivano per farne soldati. È in questi anni che arriva al Lacor Francesco, ex manager.

Qui incontra e conosce due medici, Piero e Lucille Corti, che hanno trasformato un piccolo ambulatorio in un ospedale di eccellenza capace di salvare milioni di persone. Dopo l’incontro con i “bambini della notte”, Francesco inizia un lungo viaggio, accompagnato da uno straordinario personaggio, Elio Croce, e da altri eroi sconosciuti. Sullo sfondo della vicenda di Francesco, un popolo vittima di una guerra di cui pochi sanno. Vite spezzate, senza voce, che riemergono dalle pagine del libro a chiedere di essere ascoltate.

La presentazione si terrà nella sala Beato Alberione, in piazza San Paolo 14 ad Alba, alle 18 di sabato 12 novembre. Interverranno: Marta Margotti dell’Università di Torino, Mariapia Bonanate, Prisca Ojok Auma (Max Lawoti Onlus), Dominique Corti (fondazione Corti).

Banner Gazzetta d'Alba