Ultime notizie

Ivana Spagna per i dieci anni del Magico paese di Natale

Ivana Spagna per i dieci anni del Magico paese di Natale

GOVONE Il Magico paese di Natale apre le porte della casa di Babbo Natale sabato 19 novembre e, per festeggiare la 10ª edizione,  ha invitato una madrina straordinaria: Ivana Spagna, che si esibirà domenica 20 novembre nell’interpretazione di canti natalizi.

A partire dalle 18.30 intorno al Castello di Govone, con accesso libero e gratuito, gli spettatori saranno condotti alla scoperta della storia e dell’incanto del Magico Paese di Natale, un racconto appassionante che prende vita con canti, danze e spettacoli teatrali. Un gioco di luci trasformerà le facciate del Castello. L’apice della festa sarà l’esibizione di Ivana Spagna, la cui voce ha incantato milioni di bambini sulle note de “Il cerchio della vita” per il film Disney Il Re Leone.

Durante tutta la giornata e in ogni giorno di apertura della manifestazione, si susseguiranno le repliche dei due spettacoli Le nuove avventure di Arien, principessa dei ghiacci e La bottega incantata di Astrid. I biglietti per ciascun evento si possono acquistare separatamente su www.ciaotickets.com

Domenica 20, nel pomeriggio, in occasione della giornata Open RoeroAll Day Tasting, degustazioni non stop con i produttori del Roero Arneis d.o.c.g. e Roero d.o.c.g. che si terrà domenica all’Enoteca del Magico Paese di Natale a Govone, in collaborazione con l’Enoteca Regionale del Roero. Alla cantante sarà donato un Magnum Roero ed un tartufo bianco d’Alba, prodotto distintivo del territorio e protagonista fino al 27 novembre della Fiera a lui dedicata.

Immancabile il mercatino natalizio, con 86 espositori provenienti da tutta Italia, che proporranno le loro specialità gastronomiche e artigianali; 6 punti street food e la Locanda saranno pronti a rifocillare i visitatori con specialità della cucina nazionale. Ad arricchire la proposta enogastronomica anche l’Enoteca.

Tra le altre iniziative la giostra a carosello in piazza Baratti (Piazza Vittorio Emanuele II), con le animazioni promosse dalla Baratti&Milano, e il mini parco avventura nel parco del Castello, con ponti sospesi, tiro con l’arco ed altri giochi di equilibrio.

Nei primi tre weekend di dicembre Il Magico Paese di Natale porta a Canale l’atmosfera della grande festa con Magic Christmas Hills – La Magia del Natale a Canale: nelle antiche strade della città a soli 15 chilometri da Govone ci saranno: un mercatino, stand di street food per riscoprire gli antichi sapori, artisti di strada, musica dal vivo, un mini luna park, degustazioni di vini presso l’Enoteca Regionale del Roero ed il Grande Albero di Natale, la cui accensione avverrà sabato 3 dicembre con un ospite d’eccezione come Lorenzo Branchetti (da “La Prova del Cuoco”).

Al Castello di Monticello si potrà vivere invece un’esperienza esclusiva con Un Natale da favola: nei giorni del 3, 8, 9, 10 e 17 dicembre, l’antica sala della biblioteca del Castello vedrà Babbo Natale intrattenere con racconti e magie i bambini e le loro famiglie, per poi proseguire l’avventura con una cena a tema nella foresteria del Castello.

Informazione e prenotazioni:

www.magicopaesedinatale.com

Telefono: 0173- 58.200

info@ilpaesedinatale.com

gruppi@ilpaesedinatale.com

 

Calendario e orari dell’evento

sabato 19 e domenica 20  novembre – dalle 10.00 alle 19.00

sabato 26 e domenica 27 novembre – dalle 10.00 alle 19.00

sabato 3 e domenica 4 dicembre – dalle 10.00 alle 19.00

da giovedì 8 a domenica 11 dicembre – dalle 10.00 alle 19.00

sabato 17 e domenica 18 dicembre – dalle 10.00 alle 19.00

lunedì 26 dicembre – dalle 10.00 alle 19.00 (apertura di 10 delle 86 casette antistanti il Castello di Govone)

Banner Gazzetta d'Alba