Ultime notizie

La rassegna Famiglie a teatro apre con Il gigante Soffiasogni

La rassegna Famiglie a teatro apre con Il gigante Soffiasogni

ALBA

Ritorna come ogni anno la seguitissima rassegna “Famiglie a Teatro” che vede il primo appuntamento domenica 27 novembre, alle ore 16.30 con lo spettacolo Il gigante Soffiasogni presentato dalla compagnia La Piccionaia di Vicenza.

Liberamente ispirato al “ Il GGG” di Roald Dahl regala agli spettatori, con l’utilizzo anche del linguaggio digitale, visioni fantastiche, in una dimensione di coinvolgimento cui è decisamente difficile resistere.

Uno spettacolo sui sogni, sui desideri e sulla forza dell’amicizia. Una storia di feroci giganti mangiabambini che si trasforma in un esilarante viaggio nel mondo della fantasia.

La trama tratta dal best seller di Roal Dahl

“L’ora delle ombre, le avevano raccontato, è quel momento a metà della notte quando tutti, grandi e piccoli, sono addormentati profondamente. È l’ora in cui tutti gli esseri oscuri vengono fuori e prendono possesso del mondo. La bambina andò alla finestra… la luna brillava in modo strano.

Guardò lontano e improvvisamente sentì molto, molto freddo. Qualcosa risaliva la strada… Qualcosa di nero… Qualcosa di grande…Qualcosa di enorme, di magrissimo, di oscuro.”

Ma contro ogni apparenza questa è un’ombra amica dei bambini, che viene ogni notte dal paese dei giganti

per soffiare nelle loro stanze i sogni. Ma la bambina non dorme e lo sorprende: si tratta del Grande Gigante Gentile.

Lui è costretto a portarla via con se nel suo mondo. I due fanno amicizia e decidono insieme di rendere inoffensivo il gigante cattivo che ogni notte corre per il mondo a mangiare i bambini.

Ce la faranno grazie alla magica miscela di sogni preparata dal GGG e all’aiuto nientemeno che della Regina d’Inghilterra.

Alla fine l’orco, anche grazie all’aiuto degli spettatori, sarà esposto in una grande fossa allo zoo, con un cartello dalla scritta “Vietato dare da mangiare ai giganti”. E vissero tutti felici e contenti.

 

 

BIGLIETTI:

Intero € 7,00 / ridotto € 3,00 (meno di 3 anni). Tutti  i biglietti della stagione 2016-2017 sono disponibili nei punti vendita del Circuito PiemonteTicket. L’elenco completo dei punti vendita è sul sito www.ticket.it. Ad Alba Libreria La Torre (tel. 0173-33.658).

Il botteghino del Teatro Sociale – p.zza Vittorio Veneto 3, Alba – il 27 novembre 2016 aprirà alle ore 14.30

 

Banner Gazzetta d'Alba