Ultime notizie

Meteo: l’anticiclone non molla, continua il tempo stabile.

Castello Grinznae

Anche per tutta questa settimana una vasta area anticiclonica stazionerà tra Europa centro-occidentale e Mediterraneo centrale, mantenendo condizioni di stabilità atmosferica almeno fino a domenica incluso. Quindi ci attendono ancora giornate soleggiate soprattutto in montagna, ancora qualche nebbia fitta in pianura su Piemonte specie orientale. Le temperature torneranno nella norma del periodo.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Da oggi, lunedì 12  a domenica 18 dicembre  

Continua la fase di stabilità atmosferica anche in queste giornate. Quindi avremo ancora cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, con passaggi di nubi innocue . Possibilità di nebbie anche persistenti su pianure e vallate del Piemonte specie orientale e alessandrino. Temperature che torneranno nella media del periodo anche in quota sulle Alpi fino a domenica, mentre in pianura rimarranno stazionarie o in lieve calo. I valori minimi si attesteranno generalmente tra -1 e 3 °C con qualche zona in cui potrebbe scendere abbondantemente sotto lo 0 se la nottata sarà particolarmente serena, mentre i valori massimi saranno compresi tra 8 e 11 °C, qualche grado in più in Liguria. In generale la tendenza è a calare durante il corso della settimana. Venti pressoché assenti o di debole intensità e direzione variabile.

La tendenza per l’inizio della settimana prossima vede un possibile cambiamento con una perturbazione piuttosto intensa, ma è una evoluzione da confermare nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni Nord-Ovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba