
PEDONALIZZAZIONE In fase di ultimazione l’installazione dei nuovi varchi con telecamere per la lettura delle targhe, finalizzata alla pedonalizzazione del centro storico.
Pedonalizzazione che entrerà in vigore dal primo marzo 2017 con un periodo di prova senza sanzioni per automobilisti. I commercianti e i residenti avranno tempo fino al primo aprile per regolarizzare la loro posizione e ottenere l’autorizzazione al transito.
L’accensione delle telecamere e le sanzioni partiranno, infatti, dal primo aprile 2017.
Tutte le vie coinvolte
Dopo via Cavour e piazza Rossetti l’area pedonale del centro storico sarà estesa a:
Via Vittorio Emanuele II. Via Cuneo (dal civico 3) angolo via Vittorio Emanuele II (via Maestra). Vie Giacosa, Paruzza, Calissano, Ravina, Dei Mille, Pierino Belli (angolo via del Pozzo), Gioberti, Coppa, Vida (fino a piazza Rossetti), Mandelli, Toppino, Cerrato, Roma (angolo via XX Settembre), Pertinace e Bertero. Vicoli dell’Arco, San Giovanni e Del Pozzo. Piazze: Michele Ferrero, San Francesco e Garibaldi.
Dal primo aprile se sul display comparirà la scritta “Alt varco attivo” la multa scatterà in automatico al passaggio di veicoli non autorizzati con sanzioni da 81 a 326 euro.
Marcello Pasquero
