Ferrero pronta a invadere gli scaffali dei supermercati con “Nutella unica”

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FERRERO Sette milioni di vasetti di Nutella stanno per invadere gli scaffali dei supermercati di tutta Italia. Non è una novità per un prodotto che da 50 anni accompagna la colazione di milioni di persone: questa volta però i pezzi sono unici, coloratissimi e a tiratura limitata.

L’iniziativa è una special edition lanciata da Ferrero, il nuovo capitolo di una storia iniziata nel 2013 con la serie dedicata ai nomi, proseguita l’anno successivo con “Nutella messaggi” e nel 2015 con le espressioni dialettali. Un’operazione che ha reso la crema al cacao e nocciole ancora più familiare, facendo scattare la caccia all’etichetta preferita o a quella giusta da regalare.

In questa occasione ‘Nutella unica’ si annuncia ancora più esclusiva: ogni confezione esce dallo stabilimento con un numero seriale progressivo e una grafica diversa. La tecnologia di produzione, messa a punto in due anni di ricerca, si basa su uno zoom e tecniche di rotazione randomiche, che trasformano l’iconico vasetto in oggetto da collezione, rivestito di forme colorate e fantasie diverse. Una strategia che va nella direzione della personalizzazione del prodotto e nello stesso tempo della condivisione di un momento speciale sui social network.

La campagna di comunicazione ha le carte in regola per diventare virale su Facebook, grazie a un’app integrata per creare video dediche. Partendo dalle foto dei propri album l’applicazione potrà generare un filmato con dedica personalizzata, per far sentire il destinatario davvero ‘unico al mondo’. La colonna sonora è il celebre classico di Rita Pavone ‘Come te non c’è nessuno’, reinterpretato dalla giovane cantautrice Lidia Schillaci.
“L’intero progetto è un omaggio all’unicità e al giorno d’oggi abbiamo bisogno di ricordarlo, che siamo unici”, dice la cantante, che proprio sui social network, suonando in diretta streaming dai luoghi più belli d’Italia, ha conquistato migliaia di fan.

Ansa

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