Ultime notizie

Gabusi ha distribuito gli incarichi ai nuovi consiglieri provinciali

Gabusi ha distribuito gli incarichi ai nuovi consiglieri provinciali

ASTI Il presidente della Provincia Marco Gabusi (sindaco di Canelli) ha nominato vicepresidente il primo cittadino di Valfenera Paolo Lanfranco, assegnandogli la delega ad ambiente, pianificazione territoriale, servizi e rapporti con i 118 Comuni.

Gabusi ha anche assegnato incarichi specifici ai consiglieri: Fabio Carosso (sindaco di Coazzolo) si occuperà di caccia, pesca, tartufi, trasporti e protezione civile, mentre Marco Lovisolo (assessore di Nizza Monferrato) lavorerà sull’istruzione, l’edilizia e il dimensionamento scolastico, il centro servizi territoriali e il progetto “Comuni in rete”. A Luca Quaglia (assessore di San Damiano) è andata la delega a bilancio e personale, mentre Mario Vespa (consigliere comunale di Asti) si occuperà di sport, cultura e turismo, politiche giovanili e sociali, Unesco, Università della terza età e soggiorni marini.

Gabusi ha tenuto per sé le deleghe a viabilità, lavori pubblici, patrimonio, affari generali e tutte le altre materie non assegnate ai consiglieri.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba