Il Gruppo Mollo si espande: fatturato in crescita, corrono i settori formazione e e-commerce.

Il Gruppo Mollo si espande: fatturato in crescita, corrono i settori formazione e e-commerce. 2

ALBA Il Gruppo Mollo ha tenuto l’annuale simposio nel quale sono stati illustrati a tutto il personale i risultati d’esercizio 2016 e i progetti per il prossimo quinquennio. I titolari Mauro e Roberto Mollo hanno ringraziato i dipendenti che con la loro professionalità hanno contributo a consolidare la posizione dell’azienda come terza leader in Italia, nel settore del noleggio. Hanno ricevuto l’attestato per il decennale di anzianità: Antonio Volpe, Davide Passone, Gianluca Arcuri, Gianluca Bruni, Luca Dellicalici, Luca Gallino, Paolo Tartaglino, Piero Bauduino, Vasile Galbeaza, Viviana Bressano. Premiati anche Elio Vero e Felice Maurizio Vivalda per i quindici anni di servizio, Roberta Pelassa per il prestigioso traguardo del ventennale.

L’azienda nasce nel 1971

L’azienda che ha sede a Mussotto nasce nel 1971 per l’iniziativa del capostipite Renato, ma nella seconda metà degli anni Novanta conosce un periodo di progressivo potenziamento grazie alle perspicaci intuizioni della proprietà. In questo modo si sono ampliate le offerte nel settore del noleggio, all’interno del quale sono stati inseriti una serie di pacchetti di servizi, differenziando positivamente il prodotto rispetto alla concorrenza. Il brand Mollo raggruppa cinque divisioni generali; vendita, noleggio, gru, ferro e officina. L’organico complessivo è pari a 231 dipendenti, con un incremento netto di 29 unità rispetto al 2015.

Il Gruppo Mollo si espande: fatturato in crescita, corrono i settori formazione e e-commerce.

«Nel corso del 2016 tutti i settori hanno registrato performance positive ­– spiega il Ceo, Mauro Mollo – abbiamo riscontrato un’aria maggiormente positiva intorno a noi. Inoltre abbiamo formato più di 3.000 operatori, una politica efficace che riduce gli infortuni sul lavoro. Le nostre parole d’ordine sono sviluppo, crescita e acquisizione di know-how».

Il Gruppo Mollo si espande: fatturato in crescita, corrono i settori formazione e e-commerce. 1

Nel corso di quest’anno, saranno aperte in tutto cinque nuove filiali, oltre a quelle di Genova e Rho già operative, si aggiungeranno nei prossimi mesi quelle di Modena, Parma e Voghera che consentiranno un ulteriore incremento delle maestranze e l’acquisizione di nuove quote di mercato nel centro Italia. Tra i cantieri di maggior prestigio degli ultimi anni firmati Mollo, figurano la Sky way del Monte Bianco, il grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino e lo Juventus stadium.

Alessio Bottigliero

Banner Gazzetta d'Alba