Ultime notizie

Martedì grasso: il Carnevale dei bambini è a Mussotto d’Alba

Martedì grasso: il Carnevale dei bambini è a Mussotto d'Alba

ALBA È tempo di stelle filanti e coriandoli a Mussotto, dove le maschere hanno già impazzato in strada domenica e dove promettono di tornare oggi, martedì 28 febbraio, per la settantanovesima edizione del Carnevale dei bambini.

Dalle 14.15, ad animare la festa nella piazza davanti al centro sportivo Renzo Saglietti (noto anche come Koala), ci saranno i Ragazzi del Roero, che proporranno giochi musicali e balli di gruppo e molti altri, avvolti ancora nel mantello della sorpresa.

Ci sarà anche, imperdibile e divertentissimo, lo spettacolo Bingoshow

Alle 15.30 il palco sarà tutto per il mitico Bingo. Artista di strada, giocoliere, clown, funambolo di rara maestria. Definire Bingo, che all’anagrafe è Gianluca Repetto, è difficile, se non impossibile. Meglio andare a Mussotto per ammirare il suo Bingoshow e scoprire le avventure di un alieno precipitato sulla terra e le peripezie che dovrà compiere per tornare sul suo pianeta.

Alle 16.30 lo spazio alla solidarietà. I volontari del circolo Acli mussottese, organizzatori della festa, hanno deciso di sostenere gli italiani che risiedono nelle zone colpite dal terremoto e di devolvere quanto ricavato dalla merenda e dalla polentata alle popolazioni del Centro Italia.

Pronti e generosi nella solidarietà anche i tanti esercizi commerciali mussottesi che hanno deciso di offrire pizza e bugie per ristorare le maschere piccole e grandi: si tratta delle panetterie Fior di pane, Dolce e salato, Livio Montaldo e Carlo Sottero, oltre alla cioccolateria fratelli Marolo. A loro il ringraziamento degli organizzatori.

Banner Gazzetta d'Alba