Pedonalizzazione: Forza Italia, Per Alba e Lega a colloquio con commercianti e residenti del centro

PEDONALIZZAZIONE 4

PEDONALIZZAZIONE Forza Italia, Per Alba e Lega Nord con l’eurodeputato Alberto Cirio per trovare una soluzione condivisa sul tema della pedonalizzazione.

All’invito, nel bar Silver John, rispondono “presente” i commercianti e residenti del centro storico, rappresentati dal presidente del comitato Attilio Cammarata. Numerose le voci contrarie alla pedonalizzazione, in avvio dal primo marzo in via sperimentale e dal primo aprile in via definitiva con annesse multe al passaggio nei sei varchi cittadini.

In particolare le proteste arrivano dai commercianti delle piazze Garibaldi e san Francesco che lamentano la possibilità che la pedonalizzazione dia la mazzata definitiva alle loro attività in un periodo già non particolarmente favorevole per l’economia italiana.

QUI la mappa della Pedonalizzazione

L’eurodeputato Alberto Cirio ha sottolineato la non contrarietà a priori di Forza Italia e Per Alba alla pedonalizzazione lamentando però la chiusura dell’amministrazione al dialogo con i residenti.

Carlo Bo capogruppo di Forza Italia, in chiusura di incontro ha annunciato: «Siamo ancora in tempo per portare la voce di commercianti e residenti all’amministrazione. Per questo martedì 28 febbraio convocherò una commissione in cui chiederò espressamente la presenza del sindaco Maurizio Marello. Commissione in cui porteremo all’attenzione del primo cittadino le istanze di residenti e commercianti del centro storico, contrari alla chiusura totale di alcune piazze e vie del centro storico»

Marcello Pasquero

Su Gazzetta in edicola martedì 28 febbraio tutte le voci di consiglieri di Per Alba e Forza Italia, dell’Eurodeputato Alberto Cirio, di commercianti e residenti

Banner Gazzetta d'Alba