Bra: altri 25 posti auto per la sosta con la copertura della ferrovia

Altri 25 stalli di sosta con la copertura della ferrovia

BRA Terminato il periodo delle forti gelate invernali, sono ripresi nei giorni scorsi i lavori per ultimare la copertura della ferrovia sul ponte di via Isonzo e lungo via Vittorio Veneto.
Dopo il collaudo, necessario per dimostrare la tenuta della soletta che sovrasta i primi 40 metri di strada ferrata sugli 80 possibili, i tecnici delle aziende Antonio Lenta, Lpm e Tecnopal stanno programmando il completamento del fondo – sul quale era già stato posato uno strato di ghiaia e sabbione – con la prossima asfaltatura.

Lavori finanziati con contributo regionale

Commenta l’assessore ai lavori pubblici Luciano Messa: «Con la prossima asfaltatura della piazzola, si potranno creare i 25 nuovi posti auto che, aggiunti a quelli già realizzati dall’inizio della riqualificazione, porteranno a 40 gli stalli di sosta».
Messa conclude: «Abbiamo ottenuto un bel polmone, in un’area adiacente al centro storico, molto utile per coloro che intendono raggiungere i negozi e gli uffici braidesi».
I lavori, che sono stati finanziati da un contributo regionale, nell’ambito di un ampio accordo di programma, tra Regione, Comune di Bra e Rfi (la società delle Ferrovie dello Stato), avranno un costo complessivo di circa 800mila euro.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba