Ultime notizie

A Bra torna il Mercato della terra

Domenica 16 ottobre Mercato della terra Slow food a Bra

BRA Domenica 19 marzo, terza domenica del mese, torna il Mercato della terra dei produttori Slow food. Sotto l’ala di corso Garibaldi, dalle 9 alle 17 saranno presenti produttori e contadini che venderanno prodotti locali e di stagione.

Il Mercato della terra di Bra è organizzato da Comune di Bra, Slow food Bra e Campagna Amica. «Il Mercato della terra per me – dice Marco Gallarato produttore di formaggi – è un’ottima occasione per fare una spesa di stagione. In quanto, sotto il controllo della Condotta Sloow Food di Bra, seguendo un disciplinare, le 14 aziende presenti ogni appuntamento, presentano esclusivamente il loro prodotto derivante da coltivazioni e allevamenti il più possibile con metodi naturali e di tradizione. Il consumatore può così trovare un ampia scelta di articoli genuini».

Domenica 19 marzo alle 15.30, ci sarà un’iniziativa rivolta ai bambini: la presentazione dell’orto didattico dove ai bambini sarà insegnato a seminare in collaborazione con l’azienda agricola L’orto di Laura.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba