CONCERTO Terzo suggestivo incontro tra il dio della musica e quello del vino, domenica 26 marzo. Sotto la direzione artistica di Giuseppe Nova, ideatore di Alba Music Festival, si rinnova l’appuntamento con Bacco&Orfeo, i concerti aperitivo della domenica di Alba e Bra.
I concerti, con la collaborazione artistica di Giacomo Platini, saranno introdotti dal musicologo Dino Bosco, e i dopo concerto rappresenteranno un’occasione conviviale d’incontro tra artisti e pubblico, per conoscersi e condividere il piacere dell’arte e saranno commentati dal sommelier e giudice internazionale Ico Turra.
Programma artistico
Il 26 marzo ancora doppio appuntamento con il Trio des Alpes, formazione di reputazione internazionale formata dalla violinista Hana Kotkovà, dal violoncellista Claude Hauri e dal pianista Corrado Greco. L’ensemble ci condurrà al mattino nelle atmosfere di Ludwig van Beethoven, con il celebre Trio op. 70 detto “Degli spettri”, e di Dmitrij Šostakovič con l’opus 67; al pomeriggio seguirà un’interessante pagina della compositrice inglese Rebecca Clarke ed il celebre Trio “Dumky” di Antonín Dvořák.
I concerti si terranno alle ore 11, nella chiesa di San Giuseppe, ad Alba, e alle ore 16.30 nel coro della chiesa di Santa Chiara a Bra. Ingresso gratuito.