Concerto d’arpa e festival della Liberazione al Cinema vekkio

Concerto d'arpa e festival della Liberazione al Cinema vekkio

CORNELIANO  Doppio appuntamento al Cinema vekkio per le giornate del 22 e 25 aprile. Sabato 22 sarà presentato il concerto “La magia di Arpacadabra” di Adriano Sangineto. Dalle 21.30, il musicista si esibirà con brani di musica celtica, contaminati dai ritmi di musiche tradizionali scozzesi e della mazurka. L’ingresso alla serata sarà riservato ai soci Arci.

Martedì 25 aprile, giornata ricca di appuntamenti in occasione del Festival della liberazione. Dalle 15.30 si esibiranno al circolo Arci Cantautore medio, The endless fall of a young boy, Duo Kayak e Joe; dalle 18 sarà proiettato un documentario dedicato alla storia di Islafran, un gruppo partigiano internazionale composto da slavi, francesi e italiani.

Interverranno Ezio Zubbini, figlio di uno dei partigiani e autore del libro al quale il documentario si è ispirato, e Maurizio Bongioanni, regista del cortometraggio.

Alle ore 19.30 sarà il turno di Sakiflò e a seguire la band valdostana L’orage. La serata si concluderà con un dj set di Doton e Tealdi.

Banner Gazzetta d'Alba