L’Enoteca regionale Colline Alfieri ha saldato i debiti e ora pensa alle nuove iniziative

L’Enoteca Colline Alfieri ha saldato i debiti e ora pensa alle nuove iniziative

SAN DAMIANO Sono stati saldati i debiti dell’Enoteca regionale Colline Alfieri e ora l’ente riparte con nuove idee. Istituita nel giugno 2009, con sede a San Damiano, l’attività dal 2014 al 2016 aveva subìto un forte rallentamento a causa della diminuzione dei contributi regionali.

Nell’assemblea che si è tenuta in Municipio a San Damiano, con la presenza di 23 soci su 27, sono stati approvati i bilanci consuntivi degli esercizi 2014, 2015 e 2016. Inoltre è stata determinata la quota associativa per l’anno in corso. Il disavanzo riportato dagli esercizi precedenti, nel corso del 2016, è stato ripianato con un contributo del Comune che, in seguito allo scioglimento della comunità collinare Colline Alfieri, si era impegnato a coprire eventuali disavanzi dell’Enoteca. Ora è stata sanata la posizione debitoria dell’ente.

L’assemblea ha poi dato mandato al nuovo direttivo di proporre progetti e iniziative e di ritrovarsi a fine maggio per valutare le azioni da intraprendere. Il Consiglio si metterà subito al lavoro contattando i Comuni delle Colline Alfieri, la Regione e le aziende agricole del territorio per studiare nuovi progetti da proporre all’assemblea dei soci.

Elena Chiavero

Banner Gazzetta d'Alba