Ultime notizie

Undici piemontesi alla finalissima del concorso per giovani imprenditori “Young business talents”

Undici piemontesi alla finalissima del concorso per giovani imprenditori "Young business talents"

MILANO 274 brillanti studenti dai licei e dagli istituti superiori di 15 regioni italiane, dal nord al sud, divisi in 75 squadre, daranno vita, il 5 maggio, presso Superstudio, a Milano, alla quarta finalissima del concorso Young Business Talents, volto a premiare e valorizzare il genio imprenditoriale dei giovanissimi.

Il sistema permette ai ragazzi di cimentarsi con un simulatore sviluppato dalla software house Praxis Mmt, che nell’ambito delle sue attività di responsabilità sociale aiuta i giovani e, di conseguenza, le famiglie, a migliorare le loro prospettive professionali.

Degli oltre 3.900 ragazzi iscrittisi (in aumento di oltre l’11% rispetto allo scorso anno), che hanno dato vita a 1124 gruppi – altrimenti detti “aziende virtuali” – in gara (nella precedente edizione erano 1041), e dei 2.237 semifinalisti scremati a febbraio, in 274 hanno conquistato la finale, in programma venerdì 5 maggio a Milano.

I finalisti provengono da 15 regioni italiane. Undici di loro sono piemontesi e sono: dall’Itc Fa Bonelli di Cuneo provengono Miruna Puscasu, Francesca Bruno, Morena Dotta e Federica Iaderosa; dall’Itis G. Fauser Shahiq Waseem Dar, Eduard Catalin Dragu e Michele Miglio; dall’Itcg Sommeiller di Torino Umberto De Filippis, Sabrina Comune, Lorenzo Ancora e Debora Trapaglia.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: www.youngbusinesstalents.com/it!

 

Banner Gazzetta d'Alba