Ultime notizie

Sagra della fragola. Le foto del primo fine settimana e i prossimi appuntamenti

Sagra della fragola. Le foto del primo fine settimana e i prossimi appuntamenti 6

SOMMARIVA PERNO Il primo settimana color rosso fragola è stato un successo senza pari.

«Considerate le molte manifestazioni, in programma  negli stessi giorni, non possiamo che essere molto soddisfatti», commenta il sindaco sommarivese Simone Torasso snocciolando i dati che hanno allietato i produttori agricoli e gli organizzatori della 63ª Sagra della fragola. «Molte persone hanno preso parte alla cena itinerante di sabato sera e ancor di più alla grande sfilata della fragola regina nel pomeriggio di domenica 21. Anche le vendite sono andate oltre le aspettative: i produttori hanno esaurito tutto, non solo le fragole, ma anche ciliegie e asparagi che avevano presentato a corollario. Secondo un calcolo ancora approssimativo si tratta di una tonnellata o forse una tonnellata e mezza di fragole vendute. A conferma dell’apprezzamento di cui il nostro prodotto principe gode tra i consumatori», conclude il Sindaco.

Ecco alcune foto del mercato delle fragole

 

Ed ecco i prossimi appuntamenti del calendario.

Venerdì 26, dalle 19.30, si mangerà la pizza in piazza durante la serata cubana animata dalla scuola di danza Esquina caliente che vedrà, in consolle, Vi Ramos Ogandi Perazza. Sabato 27, alle 21, in piazza Europa, la compagnia Il nostro teatro di Sinio porterà in scena la commedia dialettale Strì.

Domenica 28 maggio dalle 10 aprirà il mercato dei produttori di fragole con visite guidate alle aziende, mentre alle 12.30 si pranzerà al sapor di fragole (obbligatoria la prenotazione), e dalle 15 ci saranno le visite guidate e uno spettacolo degli artisti di strada.

Venerdì 2 giugno, alle 10, dal Centro sportivo del Roero, partirà l’11ª edizione di Triathlon del Roero e sabato 3, dalle 15.30 alle 18.30 le famiglie festeggeranno nel parco forestale del Roero.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti della Sagra della fragola sarà libero; per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 392-60.89.314, oppure scrivere una e-mail all’indirizzo info@prolocosommarivaperno.it.

Banner Gazzetta d'Alba