Ultime notizie

A San Cassiano si gioca e si sorride con Oscar Barile

A San Cassiano si gioca e  si sorride con Oscar Barile

ALBA Il comitato di quartiere San Cassiano in collaborazione con la parrocchia, l’Associazione commercianti albesi, col contributo della fondazione Crc e con il patrocinio del Comune di Alba, presenta la Festa di San Cassiano. Lo scorso anno, unire le forze per allestire un corposo cartellone di appuntamenti fu un successo; quindi perché non riprovarci?
Si inizia giovedì 18 maggio alle 21 nel salone parrocchiale quando andrà in scena la commedia dialettale Strì di e con Oscar Barile e la compagnia del Nostro teatro di Sinio. L’ingresso è a offerta libera,
Venerdì 19 alle 21 in chiesa c’è il concerto dei cori di Narzole, Priocca e Rodello dal titolo Un mondo a colori con la partecipazione del piccolo coro di San Cassiano, al termine “Nonsolothè” per tutti.

Tornano gli aquiloni

Sabato 20 alle 14 nel campo sportivo parrocchiale tornano gli aquiloni con annessa premiazione del concorso per le scuole, giochi popolari e giochi da tavolo a cura di Hobby centro. Dalle 17 alle 19 gli studenti di Apro presentano la sfilata di moda delle loro realizzazioni mentre nel beauty corner Apro ti farà bella. Seguirà la visita guidata alla scuola con un rinfresco preparato da Alba accademia alberghiera. Dalle 20.30 apericena, street food e musica con il dj Alex Martini del Caveau club.
Domenica 21 la festa parte alle 9.30 col torneo a squadre lungo il percorso di agilità con un gonfiabile lungo 25 metri. Sarà inoltre allestita la mostra-mercato dell’artigianato e della terra con la partecipazione delle cooperative agricole di Norcia aderenti a Campagna amica.
Alle 11 si celebra Messa, poi tutti al pranzo comunitario (prenotazioni entro il 18 maggio alla segreteria parrocchiale: 0173-28.04.12). Nel pomeriggio si aggiunge l’intrattenimento musicale della Cricca dij Mes-cià e dalle 16 alle 17 Nutella party gratuito per tutti. Alle 21 in chiesa ci sarà un incontro con don Luigi Ciotti.

b.b.

Banner Gazzetta d'Alba