Alba Pompeia chiude l’anno accademico con una lezione di economia

Ad Alba proseguono le conferenze dell'Università Alba Pompeia
Il presidente dell’Università delle tre età Piercarlo Rovera

ALBA «Sono stati mesi molto positivi, con circa 203 iscritti alle iniziative e una media di ottanta persone per ogni evento. Anche i corsi hanno avuto successo, con 250 soci, così come le uscite, per esempio al teatro Carlo Felice di Genova e al Museo egizio di Torino». Piercarlo Rovera, presidente dell’Università delle tre età di Alba, è soddisfatto dei risultati.

La cerimonia conclusiva è prevista per venerdì 9 giugno, alle 16, nel palazzo Giacomo Morra: «Torneremo sul tempo trascorso insieme per ringraziare i partecipanti e i tanti collaboratori». Dopo il saluto delle autorità, interverrà Giandomenico Genta, presidente della fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, per una lezione sul tema
“Le fondazioni di origine bancaria patrimonio della comunità”. Rovera conclude con un augurio per il futuro: «Il pubblico non manca, così come le attrezzature necessarie: ciò che ci serve è una sede. Siamo stati ospitati nelle aule del Cpia e per questo ringrazio la preside Paola Boggetto. Per il prossimo anno accademico speriamo che ci sia una svolta».

f.p.

Banner Gazzetta d'Alba