La Victoria Alba colleziona soddisfazioni nella ginnastica ritmica

La Victoria Alba colleziona soddisfazioni nella ginnastica ritmica

GINNASTICA RITMICA Le giovani atlete della società sportiva di ginnastica ritmica Victoria Alba hanno ottenuto eccellenti piazzamenti nelle gare provinciali e regionali e poi nei campionati nazionali di ginnastica ritmica Confsport Italia. Un anno di impegno, sacrifici e disciplina è stato premiato dai risultati.

A distinguersi nelle gare disputate a Falconara Marittima sono state alcune atlete che hanno raggiunto o sfiorato il podio: prime fra tutte, Marta Cravero e Matilde Scano, che hanno meritato  il titolo di campionesse nazionali nella categoria giovanissime (coppia, attrezzo palla). Nella categoria giovanissime, ha ottenuto il secondo posto Veronica Pilzer (attrezzo fune) e Marta Cravero ha meritato anche un terzo posto (attrezzo cerchio). Nella categoria allieve, la squadra dei cerchi composta da Alice Cavallero, Clara Quassolo, Marta Soru e Andra Sulugiuc ha ottenuto il terzo posto. Ha sfiorato il podio, con un quarto posto nelle clavette categoria junior 2 Alice Pionzo.

A questi si aggiungono i piazzamenti buoni delle piccole atlete della serie C di specialità ( Gaia Picollo,  Giorgia ed Elena Capra,  Victoria Castronuovo, Emilia Istrati, Anna Marino ed  Elisa Oggero).

Le ragazze sono state accompagnate da Silvia Degiorgis,  Lucia Passariello e  Martina Sottero.

A Colleferro, Lucia Passariello, Martina Sottero ed Elisa Cogno hanno festeggiato gli argenti ottenuti dalla squadra di corpo libero e da quella della palla, composte da Alice Ferrero, Sofia Yumi Ishikawa,  Sofia Lonobile e  Francesca Soru.

Alle nazionali di serie B di specialità ( ancora a Colleferro) buone prestazioni per le atlete, accompagnate da Silvia Degiorgis, Giulia Quassolo, Martina Costamagna e Martina Rivetto e 4° posto per la categoria junior 1, per  Martina Boffa.

 Plauso anche per le atlete nazionali di serie A di specialità che a Velletri, accompagnate da Silvia Degiorgis e Alessandra Mercanti hanno raggiunto un ragguardevoli piazzamenti: il 2° posto nella categoria con attrezzo cerchio per Lucia Quassolo e il 3° posto nella categoria con attrezzo palla per Carlotta Evaristo. Alessia Tomatis ha invece meritato di salire due volte sul podio: si è piazzata infatti al 2° e 3° posto nella categoria junior1 con gli attrezzi cerchio e clavette.

A coronare l’annata piena di soddisfazioni sarà, sabato 10 giugno, alle 21, lo spettacolo intitolato Il giro del mondo in 80 minuti, che verrà presentato nel palazzetto dello sport di corso Langhe.

Da parte dei genitori, il ringraziamento alle allenatrici che hanno spronato, motivato e sostenuto le giovani atlete durante gli allenamenti come in gara, riuscendo anche a creare un clima di amicizia, sintonia e fiducia all’interno della squadra agonistica.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba