Ultime notizie

Vincenzo Russo ad Alba per il seminario Neuromarketing food & wine

Vincenzo Russo ad Alba per il seminario Neuromarketing food & wine

ALBA Il 26 giugno il professore e ricercatore dell’università Iulm parla di psicologia e neuroscienza applicate al food & wine durante il seminario di Apro formazione.

Mercati sempre più complessi richiedono strumenti all’avanguardia per affrontare le importanti sfide che si pongono quotidianamente, come possono discipline come psicologia e neuroscienze aiutare le aziende enologiche?

Durante il seminario organizzato da Apro formazione Vincenzo Russo darà una risposta a questa domanda analizzando quali sono le ultime scoperte derivanti dalla ricerca scientifica e approfondendo le tecnologie che vengono utilizzate per acquisire e conquistare nuovi mercati, le aspettative del cliente e gli effetti sui processi percettivi, neuro-enologia e tecniche di persuasione per la comunicazione del vino e del cibo.

Il seminario si svolgerà il 26 giungo dalle ore 9 presso la sede di Alba accademia alberghiera in corso Barolo 8, Alba. Informazioni e prenotazioni sul sito store.aproformazione.it oppure telefonando allo 0173-284.922. Il corso costa 190 euro.

Vincenzo Russo è professore di psicologia dei consumi e neuromarketing presso l’università Iulm di Milano. Autore di “Comunicare il vino: tecniche di neuromarketing applicate” e “Neuromarketing – Comunicazione e Comportamenti di Consumo”. Ha pubblicato numerosi volumi e articoli su riviste specializzate. È direttore scientifico del Master Food and Wine Communication, organizzato in collaborazione con Gambero rosso, e del Master management e comunicazione del made in Italy. Ha collaborato con Iand’Agata come relatore al Wine2wine. Dirige il Centro di ricerca di neuromarketing behavior and Brain Lab Iulm: il progetto, nato nel 2010, è di studiare con tecniche neuroscientifiche le reazioni dei consumatori alle stimolazioni pubblicitarie e comunicative, con particolare attenzione al settore food & wine.

 

Banner Gazzetta d'Alba