Banca di Asti e Biver banca continuano a crescere e assumono 51 giovani

Banca di Asti: buone notizie per gli azionisti e i clienti del gruppo

ASTI Banca di Asti e Biver Banca guardano al futuro con ottimismo e si rendono artefici della tanto attesa ripresa economica, consapevoli che le decisioni manageriali operate negli ultimi anni, coraggiose se si considera il difficile contesto economico,  insieme a una gestione rigorosa, hanno permesso loro di crescere e consolidarsi.

Cinquantuno giovani hanno iniziato questa settimana il corso di formazione finalizzato all’inserimento nelle filiali delle banche del Gruppo. Sono stati scelti tra gli oltre 1.200 candidati che si sono sottoposti alle prove del 10 aprile a Biella e dell’11 aprile ad Asti: 34 saranno inseriti nelle filiali di Banca di Asti, 17 in quelle di Biver Banca, assunti con contratto di apprendistato professionalizzante. I neolaureati sono  29, i diplomati 22. Un buon risultato ottenuto dai giovani selezionati che, in un periodo così complesso sul fronte occupazionale, hanno la possibilità di entrare a far parte di un Gruppo bancario dinamico e in evoluzione, ma è una buona occasione anche per le Banche che possono contare su persone professionalmente preparate e motivate e che daranno un ulteriore impulso all’innovazione e alla crescita.

«Sono circa 290 le persone assunte negli ultimi 5 anni. Un Gruppo bancario territoriale in continua espansione che assume giovani è una ricchezza per i territori e le comunità in cui opera», afferma Carlo Demartini, direttore generale e amministratore delegato di Banca di Asti.

 

Banner Gazzetta d'Alba