Ultime notizie

La grande rotonda di frazione Bandito cambierà presto aspetto

La grande rotonda di frazione Bandito cambierà presto aspetto

BRA La grande rotonda di frazione Bandito cambierà presto aspetto. Grazie all’adozione da parte dell’Ascom cittadina e della storica azienda Baratti & Milano, che nella frazione braidese ha uno stabilimento, e alla collaborazione dell’Amministrazione comunale, il grande spazio interno sarà presto arredato.
Spiega Luigi Barbero, direttore dell’Ascom di Bra: «Abbiamo deciso di far realizzare le lettere che compongono il nome della città in versione 3D, di due metri d’altezza. Quando saranno posizionate, le circonderemo con pannelli che illustreranno le eccellenze della nostra città, dall’enogastronomia al commercio, dalle bellezze naturali alle varie attrazioni».
La rotonda è stata realizzata – esattamente 10 anni fa – dalla ditta Rivarossa di Vicoforte Mondovì ed è costata circa 950mila euro.
Aggiunge il sindaco Bruna Sibille: «Il completamento di questa rotonda strategica avviene grazie all’Ascom e alla Baratti & Milano, due realtà che sono sempre molto vicine alle esigenze della città. Ma quella di Bandito non è la sola rotonda che subirà una profonda risistemazione. Infatti, questa volta grazie all’Associazione artigiani, anche la rotondina di via Alba, di fronte a piazza XX settembre, sarà presto trasformata: al centro verrà infatti collocata la rappresentazione della Zizzola, realizzata in legno da “Barba Brisiu” (l’artista della motosega) durante l’inaugurazione della mostra dell’artigianato svoltasi a Pasqua e regalataci dall’Associazione artigiani».
Gli interventi saranno realizzati a fine estate, prima della rassegna internazionale dei formaggi Cheese.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba