Lavori per migliorare la mensa comunale di via Liberazione

Lavori per migliorare la mensa comunale di via Liberazione

ALBA La ditta Sodexo Spa di Cinisello Balsamo, che per cinque anni ha in gestione il servizio di mensa scolastica ad Alba, ha presentato al Comune un progetto migliorativo dei servizi del centro di cottura di via Liberazione.
Una proposta che non comporterà costi aggiuntivi per le casse pubbliche, perciò approvata senza indugi attraverso una delibera della Giunta comunale nella seduta del 30 giugno.
Nel progetto esecutivo è prevista una serie lavori di ristrutturazione, sia in termini di flussi produttivi sia riguardo agli aspetti di sicurezza igienica, degli impianti e della struttura stessa.
Spiega l’assessore comunale ai lavori pubblici, Alberto Gatto: «La proposta prevede una totale rivisitazione degli spazi cucina e una riorganizzazione interna degli ambienti di lavoro: a esempio è programmata la trasformazione degli spazi del magazzino, creando un ambiente fisicamente separato dal contesto e dedicato esclusivamente allo smistamento del pane e della frutta. Verranno risistemate le aree di preparazione degli alimenti, in cui si dedicherà un’ampia superficie alla lavorazione delle verdure. La struttura verrà dotata di un locale di lavorazione delle carni con spazi di operatività separati, e un locale per la preparazione dei piatti freddi, come salumi e formaggi».
A tutto ciò si aggiungeranno lavori di ammodernamento su impianti elettrici, infissi e accessori.
Matteo Viberti

Banner Gazzetta d'Alba