Ultime notizie

Meteo: bel tempo con una parentesi di temporali nella seconda parte della settimana

Meteo: variabile nel week-end, poi potrebbe aprirsi una fase perturbata

Il peggioramento è ancora lontano, i modelli meteo lo inquadrano non prima del 24 luglio, da oggi ad allora può cambiare tutto, intanto solo qualche temporale caratterizzerà questa settimana.

Al Nordovest avremo questa situazione

Oggi lunedì 17 luglio e dopodomani mercoledì 19 luglio

Banchi nuvolosi irregolari su pianura e fascia prealpina, in graduale dissoluzione e passaggio a bel tempo. Temperature in aumento. Da domani e nei giorni successivi ci attendono giornate decisamente più calde con punte sino a 30°C a Cuneo , 32-33 a Torino. Nel corso del pomeriggio o verso sera sul settore alpino qualche isolato rovescio o temporale, senza sconfinamenti in pianura.

Da giovedì 20 luglio

A partire da giovedì si inserirà una leggera depressione che renderà le giornate, specialmente venerdì, più instabili con attivazione di focolai temporaleschi a carattere sparso. Già nella giornata di giovedì sui rilievi qualche temporale in più, mentre venerdì anche sulle zone pianeggianti potranno esserci rovesci. Questa trascurabile fase instabile porterà purtroppo pochi millimetri di precipitazioni che sarebbero graditi da tutti in particolare per le colture che stanno soffrendo questa prolungata parentesi bel tempo senza apporti precipitativi. Già da venerdì sera ci saranno ampi rasserenamenti e seguirà un weekend caldo e afoso, prima di un peggioramento ben più consistente previsto per lunedì 24 luglio.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nordovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba