Ultime notizie

Montà approva un piano da 572mila euro per la palestra

Montà approva un piano da 572mila euro per la palestra

MONTÀ Per riqualificare tutto lo stabile servono almeno 572mila euro

Si moltiplicano i cantieri aperti o prossimi all’operatività in paese. Mentre procedono alacremente i lavori alla Casa delle associazioni (come si vede dalla foto), la Giunta comunale ha anche deliberato l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica dei lavori di riqualificazione energetica della palestra polifunzionale comunale, redatto dall’ingegnere Paolo Argenta, che prevede un importo di spesa pari a 572mila euro.

Il piano verrà inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2018-2020 e approvato contestualmente al bilancio 2018-20.

L’Amministrazione, in base alle condizioni del bando Por fesr 2014/2020, prevede che la Regione possa farsi carico fino all’80% della spesa e che la quota restante resti a carico del Comune.

La Giunta ha deliberato, inoltre, di impegnare l’Amministrazione comunale alla realizzazione del progetto di riqualificazione della palestra, in caso da Torino giunga notizia che l’intervento sia stato ammesso a finanziamento.

La Giunta, infine, ha approvato il progetto di ampliamento del cimitero del capoluogo, il cui costo di realizzazione ammonta a 60mila euro. La spesa complessiva sarà finanziata per 42mila euro con contributo regionale e per 18mila da fondi propri comunali.

g.ba.

 

Banner Gazzetta d'Alba