Il 16 agosto la reliquia di San Giovanni Bosco torna al suo posto

Rubata a Colle Don Bosco l'urna contenente il cervello del Santo

COLLE DON BOSCO Si tiene il 16 agosto  alle 10.30 la celebrazione per la ricollocazione della reliquia di San Giovanni Bosco nell’originale postazione nella Basilica inferiore del Colle don Bosco. La reliquia era stata trafugata la sera del 2 giugno ma, grazie al lavoro di ricerca e indagine dei carabinieri, è stato possibile il suo ritrovamento nell’arco di poche settimane.

«L’occasione della restituzione e del ritorno della reliquia nella sua originaria collocazione», aveva commentato don Enrico Stasi, ispettore dei salesiani del Piemonte e della Valle d’Aosta, all’annuncio del ritrovamento, «sarà per noi e i fedeli un ulteriore segno di benevolenza e di benedizione di Don Bosco nei riguardi di coloro che continuano a tenere vivo il Suo spirito nel mondo».

La ricollocazione avverrà alla presenza del rettor maggiore, don Angel Fernandez Artime, delle autorità militari che hanno contribuito al recupero della reliquia, nell’ambito della giornata conclusiva del meeting dei giovani del Movimento giovanile salesiano d’Europa.

Banner Gazzetta d'Alba