Ultime notizie

Il Concerto di ferragosto torna a Frabosa, dopo 25 anni

 1

CONCERTO Quest’anno il Concerto di ferragosto avrà luogo nel Monregalese, nel Comune di Frabosa Sottana, ai piedi del Monte Mondolé, a 1.900 metri di quota. Ad esibirsi sarà l’orchestra Bartolomeo Bruni della Città di Cuneo. L’evento sarà trasmesso in diretta nazionale su RAI 3 e su RAI Sat.

Location precisa dell’evento sarà l’Alpe Gavo Bracco, anfiteatro naturale tra le frazioni di Prato Nevoso ed Artesina, dove si può ammirare un panorama straordinario e dove il pubblico potrà agevolmente assistere al Grande Concerto, che torna a Frabosa Sottana dopo 25 anni.

La strada di accesso al luogo prescelto è quella che da Prato Nevoso conduce alla partenza della seggiovia Caudano Vallon, l’ultimo tratto di strada è percorribile solo a piedi (30 min. di cammino circa, in salita); gli escursionisti possono arrivare anche da Artesina mediante la seggiovia del Colletto e seguendo il sentiero segnalato (15 min. di cammino circa, in piano).

 

Lunedì 14 agosto si svolgeranno le prove del Concerto di Ferragosto, aperte al pubblico, indicativamente a partire dalle ore 14 (meteo permettendo).

 

Il giorno di Ferragosto, martedì 15, la diretta RAI inizierà indicativamente alle 12.55.

Banner Gazzetta d'Alba