Ultime notizie

Ad Alba inaugurato il nuovo polo industriale Tcn group

Ad Alba inaugurato il nuovo polo industriale Tcn group 10

ALBA Venerdì 22 settembre è stato inaugurato il nuovo polo industriale Tcn group di corso Asti. Gli ospiti hanno visitato l’azienda, poi è seguito il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Alba Maurizio Marello, del vescovo mons. Marco Brunetti e di don Angelo Conterno, parroco di San Pietro di Cherasco, paese natio di Giuseppe Bernocco. Quest’ultimo, presidente di Tcn group, affiancato dai suoi soci: Sebastiano Astegiano, con cui nel 1990 ha fondato la Tcn e che lo accompagna in questa avventura lavorativa da quasi trent’anni e i fratelli Piero e Mariano Costamagna.

Il nuovo polo, che occupa gran parte dell’ex stabilimento Miroglio, è un’avventura iniziata circa un anno e mezzo fa, con l’obiettivo di realizzare uno stabilimento all’avanguardia e trasferirvi alcune delle attività del gruppo Tcn.

Ad Alba inaugurato il nuovo polo industriale Tcn group 12

«Per noi si è avverato un sogno», condivide Bernocco nel discorso di benvenuto agli ospiti. «Qui abbiamo avuto la possibilità di unire alcune delle nostre aziende. Con tutta l’energia, l’impegno e la dedizione di cui disponiamo oggi possiamo vedere il grande risultato ottenuto, punto di partenza per nuove sfide e nuovi traguardi».

I numeri

  • Dipendenti: oltre 300
  • Estensione del polo produttivo: oltre 45mila metri quadrati
  • Inizio lavori marzo 2016
  • Oltre 100 uomini impegnati nella riqualificazione del complesso industriale

La festa è proseguita all’interno dell’azienda con la cena di gala e numeri degli artisti di Master of Magic. Durante la giornata è stato possibile visitare la mostra, allestita nei locali dell’azienda, di Stefano Barattini, fotografo impegnato nella documentazione delle realtà industriali abbandonate.
Domenica 24 settembre l’inaugurazione continua col Family day: le porte del complesso si aprono per accogliere le famiglie dei dipendenti, collaboratori, clienti, fornitori e amici.

Banner Gazzetta d'Alba