Canale piange la morte di Tonino Murru, fondatore dell’Avis locale

Canale piange la morte di Tonino Murru, fondatore dell'Avis locale

CANALE Profondo cordoglio ha suscitato a Canale la scomparsa di Antonino (Nino) Murru, deceduto all’ospedale di Asti nella mattinata di mercoledì 20 settembre, in seguito a breve malattia.

Nino, originario di Villanovafranca (Cagliari), si era trasferito a Canale nel 1964. Molto attivo in campo sociale, ha dedicato la sua vita alla famiglia e al volontariato, a tal punto di ricevere il titolo di cavaliere della Repubblica per il suo impegno. Nel 1974 era stato il fondatore del gruppo Avis di Canale, di cui aveva ricoperto la carica di capogruppo per oltre 30 anni. Nino era anche consigliere dell’Avis albese e vice capogruppo del gruppo Avis di Canale.

Insieme ai suoi fratelli è stato tra i fondatori del Var e aveva altresì costituito l’associazione Viva i Nonni, di cui era stato presidente fino a pochi mesi fa quando aveva lasciato tale carica, continuando però a dedicarsi all’associazione in veste di vicepresidente.

Il rosario verrà celebrato alle 21 di giovedì 21 settembre nella parrocchia San Vittore a Canale dove si svolgerà anche il funerale, venerdì 22 settembre, alle ore 15, con partenza dall’abitazione di via Galletto alle 14.45.

e.c.

 

Banner Gazzetta d'Alba