Ultime notizie

Durante la Fiera di fine estate, Vezza dedica una piazza a Michele Ferrero

Durante la Fiera di fine estate, Vezza dedica una piazza a Michele Ferrero 1

VEZZA Musica, cabaret, gastronomia, mercatini, serata danzante e sport per l’ottava edizione della Fiera di fine estate vezzese. La frazione di Borbore si prepara di festa imperdibili e sempre a ingresso libero.

Sabato 2 settembre, alle 21, ci sarà il concerto del gruppo folk montatese Los Refusé seguito dal Dj set reggae a cura di Rootzflava.

Durante la Fiera di fine estate, Vezza dedica una piazza a Michele Ferrero 2

Domenica 3 settembre al mattino si aprirà il mercatino lungo via Castellero; alle 9 alla bocciofila partirà la ciclopedalata enogastronomica. Alle 10 è in programma l’intitolazione a Michele Ferrero della piazza presso il centro commerciale su via Torino, con la partecipazione e poi la sfilata lungo via Torino e via Castellero del gruppo folk roerino La Paesana.

Parteciperanno alla cerimonia i sindaci del Roero, i rappresentanti delle principali associazioni di volontariato e tanti vezzesi, dipendenti ed ex dipendenti della Ferrero. «Siamo fieri di essere il primo paese roerino a dedicare un sito comunale a Michele Ferrero», ha commentato il sindaco Carla Bonino. «Un gesto che ci è sembrato doveroso nel ricordo di un industriale esemplare, che ha contribuito come pochi altri alla crescita del nostro territorio e ha creato occupazione per moltissimi vezzesi».

Nel pomeriggio di domenica ci saranno vari spettacoli di danza con la scuola Moving energy, e altri di giocoleria con il mago Squilibrio. Dalle 21.30 serata danzante con l’orchestra spettacolo Macho e a concludere la giornata, come ogni anno, un grande spettacolo pirotecnico.

Lunedì 4 settembre nella bocciofila andrà in scena la commedia dialettale in due atti Margherita detta Puciunin di Secondino Trivero della compagnia Siparietto di San Matteo di Moncalieri.

Nicolas Roncea

 

Banner Gazzetta d'Alba