Inaugurata ad Alba la Casa del comfort di Confartigianato

Inaugurata ad Alba la Casa del comfort di Confartigianato

ALBA Sabato 21 ottobre, in piazza Falcone ad Alba il sindaco Maurizio Marello ha tagliato il nastro all’inaugurazione de “La casa del comfort”, lo stand di Confartigianato Imprese Cuneo quest’anno dedicato alla casa con installazioni elettriche e termoidrauliche, domotica, arredamento, serramenti, nell’ambito dell’87esima Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba. Un  progetto realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Cuneo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo visitabile tutti i weekend fino al 5 novembre, con apertura straordinaria da lunedì 30 ottobre a mercoledì 1 novembre.

 

«Vi ringraziamo per questa presenza – ha dichiarato il sindaco Maurizio Marello prima del taglio del nastro – e per il vostro impegno nel creare una vetrina di eccellenze delle vostre aziende dimostrando che l’artigianato va a braccetto con l’innovazione. Fermi restando gli antichi saperi, c’è un’evoluzione legata alla formazione continua, al rinnovamento nei vari settori e voi in questi anni ci avete dimostrato che le aziende ed i giovani hanno avuto una capacità innovativa straordinaria nella nostra provincia. Qui, il mondo dell’artigianato è un settore che guarda al futuro, crea occupazione ed interesse ed ha saputo collegarsi alle scuole soprattutto a quelle di formazione professionale come Apro Formazione. Questa vetrina è un bel biglietto da visita per i nostri turisti che arrivano da 36 paesi del mondo e dimostra che in questa nostra provincia c’è una capacità di lavoro manifatturiero base portante dell’economia del nostro paese. Insomma, questo angolo materializza un pezzo di vita della società cuneese. Noi vi abbiamo accompagnato in questo percorso e cercheremo ancora di farlo nei prossimi anni insieme all’Ente Fiera».

 

«Confartigianato Imprese Cuneo è sempre al fianco della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba per portare all’attenzione del pubblico lo straordinario valore dell’artigianato del territorio – ha affermato il Presidente della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena –   La casa del comfort si sposa perfettamente con il tema dell’87a edizione, dedicato al grande design internazionale. I nostri artigiani sono come il tartufo bianco d’Alba, si contraddistinguono per la loro unicità: le loro inimitabili idee si trasformano in prodotti che valorizzano l’eccellenza della nostra terra. Il sodalizio tra Fiera e Confartigianato proseguirà con il Salotto dei Gusti e dei Profumi dedicato al Cioccolato degli artigiani pasticceri della provincia di Cuneo, in programma l’11 e 12 novembre in piazza Risorgimento».

 

All’evento sono anche intervenuti Domenico Visca presidente di zona Confartigianato Alba, Domenico Massimino presidente provinciale Confartigianato, Luca Crosetto, vice presidente territoriale vicario di Confartigianato Cuneo, Joseph Meineri direttore generale di Confartigianato Cuneo e Giuliano Viglione vice presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Hanno partecipato anche gli assessori del Comune di Alba Massimo Scavino, Fabio Tripaldi, Luigi Garassino ed i consiglieri comunali Mario Marano, Tina Ciongoli e Ivano Martinetti.

Banner Gazzetta d'Alba