Musica chiara: il soprano Sandra Foschiatto per Classica in San Giuseppe

Musica chiara: il soprano Sandra Foschiatto per Classica in San Giuseppe

CONCERTO Classica, la rassegna allestita da Giuseppe Nova per l’Alba music festival, prosegue domenica 15 ottobre con l’ensemble Musica chiara e la presenza davvero inconsueta del corno delle Alpi, strumento usato storicamente nella regione alpina e in particolare in Svizzera, con lo scopo iniziale di comunicare in aree impervie e isolate: asservito quindi a scopi musicali, è uno strumento di grande fascino evocativo.

Gli artisti affronteranno autori come Strauss, Schubert, Beethoven e Tosti, con la presenza del soprano Sandra Foschiatto, formatasi all’Accademia lirica di Modena con Luciano Pavarotti, Mirella Freni e Raina Kabaivanska.

Alle 11, nella chiesa di San Giuseppe, in via Vernazza ad Alba, il soprano sarà accompagnato nell’esecuzione del repertorio da Martin Roos al corno e Andrea Maggiora al pianoforte. L’ingresso con prevendita e posto riservato nelle prime file costa 10 euro ed è acquistabile sul sito Internet dell’Alba music festival. Il biglietto costa 5 euro (gratuito fino a 14 anni). Per informazioni è possibile telefonare al numero 0173-36.24.08 o scrivere all’indirizzo e-mail info@albamusicfestival.com.

Banner Gazzetta d'Alba