Pollenzo: cercasi nuova Pro loco. La precedente scaduta da 9 mesi

Pollenzo: cercasi nuova Pro loco. La precedente scaduta da 9 mesi

POLLENZO Il real borgo pollentino è alla ricerca di una nuova Pro loco. Che ormai sta attendendo da diversi mesi, visto che il mandato di quella presieduta da Franco Pezzana, denominata La torre, è scaduto lo scorso 31 dicembre. Spiega lo stesso ex presidente: «Dopo la nostra scadenza naturale, abbiamo deciso di parlare con il primo cittadino della questione del rinnovo. Spiegandole però che – seppur non più legittimati da un apposito mandato – saremmo rimasti in carica per la gestione di eventi straordinari, che il nostro sempre ricchissimo cartellone prevedeva nella scorsa primavera. E così abbiamo fatto».

Debiti da saldare

Tra le manifestazioni cui allude Pezzana, occorre ricordare il grande evento promosso dall’associazione braidese Amici di Daniela, la prima edizione annuale di Pollentia antiquaria e il raduno dei camperisti. Passate le quali però, il problema del rinnovo non è stato affrontato.
Aggiunge Livio Astegiano, consigliere comunale della frazione: «La questione è sul tavolo del sindaco e dell’assessore alla promozione del territorio Massimo Borrelli e io credo che nel corrente mese di ottobre si possa effettuare il rinnovo di questo organismo, di cui la frazione sente fortemente la necessità».
Commenta il primo cittadino Bruna Sibille: «In un clima di sinergia e di collaborazione, al quale il Comune non è mai venuto meno, dovremo provvedere al rinnovo dei consiglieri della pro loco La torre, di cui sia io, sia il consigliere comunale Livio Astegiano, dovremmo far parte di diritto. Prima però di ratificare nuove nomine, occorre anche provvedere a saldare alcuni debiti, che si sono ereditati dalla passata gestione. Dopo aver garantito l’evento molto importante qual è stato il mercatino Pollentia antiquaria di domenica scorsa, curato dall’ufficio manifestazioni comunale unitamente a quello della frazione, adesso ci occuperemo di ricostituire il sodalizio».
Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba