Ultime notizie

Palio degli asini e Bocuse d’Or in diretta sulle pagine Facebook di Gazzetta e Radio Alba

Il Palio degli asini tornerà in piazza Cagnasso

ALBA Ad Alba, questa domenica 1° ottobre, andranno in scena due eventi imperdibili: in piazza Cagnasso la tradizione goliardica del Palio degli asini, preceduto dalla sfilata storica che ciascun borgo proporrà al pubblico; in piazza Risorgimento la sfida ai fornelli di quattro giovani chef provenienti da tutta Italia, che si contenderanno la finale nazionale del Bocuse d’Or, il più prestigioso concorso di cucina al Mondo.

Per non farvi perdere nemmeno un minuto di questa giornata  ricchissima, Gazzetta vi accompagnerà in entrambe le piazze attraverso la pagina Facebook ufficiale: una lunga maratona di dirette e video, che pubblicheremo passo dopo passo.

Stra per iniziare la finale del Palio degli asini

Gli orari della diretta.

Per chi vorrà iniziare a seguirci dal mattino, accenderemo i nostri telefoni dalle 10, in piazza Cagnasso, quando verranno assegnati gli asini ai borghi.

Subito dopo, dalle 11, ci sposteremo all’ombra del Duomo, per accendere i riflettori sul Bocuse d’Or. Seguiremo da vicino le prodezze dei quattro candidati (Roberta Zulian, Giuseppe Raciti, Martino Ruggieri e Paolo Griffa), senza dimenticare le interviste con i grandi nomi della giuria: da Carlo Cracco a Antonino Cannavacciuolo, ma anche il “nostro” Enrico Crippa, nelle vesti di presidente della commissione giudicante. Nel corso di tutta la giornata si alterneranno ai nostri microfoni anche gli organizzatori albesi che hanno reso possibile l’evento.

Dalle 15, poi, ci sposteremo nelle vie cittadine, per seguire la sfilata storica, per poi vivere a pieno l’appuntamento con il Palio in piazza Cagnasso.

Alle 18, saremo presenti in entrambe le piazze, per la proclamazione del borgo vincitore del Palio e dello chef che rappresenterà l’Italia nella finale europea di Torino, con altri interventi e commenti a caldo. 

La diretta sarà condivisa anche sulla pagina Facebook ufficiale di Radio Alba.

Banner Gazzetta d'Alba