In via Ognissanti inaugurato il nuovo mezzo della Croce rossa

Inaugurata la nuova ambulanza della Croce rossa di Alba

ALBA Il comitato locale di Alba della Croce rossa ha una nuova ambulanza, acquistata attraverso il lavoro dei volontari e il contributo della fondazione Cassa di risparmio di Torino, che sarà impegnata nel servizio di emergenza.

Il mezzo è stato inaugurato il 30 settembre con una festa nella sede di via Ognissanti. «Il volontario è importante ma deve essere messo in condizione di poter lavorare», ha sottolineato il presidente Luigi Aloi presentando l’ultima arrivata ai suoi uomini.

Ambulanze fondamentali

«Con i tempi che corrono gli acquisti di nuovi mezzi non sono così ricorrenti», ha ricordato il sindaco Maurizio Marello. «Eppure le ambulanze sono fondamentali per i servizi legati all’ambito sanitario ospedaliero del nostro territorio».

Poi rivolgendosi ai numerosi volontari presenti ha detto: «Mi complimento per la vostra capacità nel reperire i tanti fondi necessari. Colgo, inoltre l’occasione per ringraziarvi tutti perché siete sempre presenti al servizio della città. È vero che la sanità italiana ha le sue magagne ma un Paese che continua a garantire una sanità pubblica e gratuita è un bel Paese, non ce ne sono tanti. Insieme a ciò, è un Paese in grado di mettere in pista un mondo del volontariato qualificato accanto al personale sanitario istituzionale».

Banner Gazzetta d'Alba